Ugo e Poppy. Così diversi, così amici!

immagine per Ugo e Poppy. Così diversi, così amici! Autore: Matthew Cordell 
Traduzione di: Sara Ragusa 
Titolo: Ugo e Poppy. Così diversi, così amici!
Editore: Terre di mezzo
Anno di pubblicazione: 2022

Ugo adora fare provviste. Poppy no.
Ugo è bravo a pianificare. Poppy no.
Ugo è pronto per l’inverno. Poppy no!
Dopo aver passato l’estate a scorrazzare in giro, ora Poppy si ritrova con la dispensa vuota! Ugo decide di aiutare la sua amica, ma sembra proprio che nei dintorni non sia rimasto più nulla da mangiare. L’unico posto che resta da esplorare è il terribile Monte Strillo…

Questo piccolo romanzo illustrato è parte di una serie dedicata ai lettori più piccoli per letture autonome o mediate dalla lettura ad alta voce. Sono varie le vicende che vedono i due alle prese con reazioni opposte alle situazioni di vita, cioè di gioco, esplorazione e avventura. Lo schema classico degli amici con caratteristiche antitetiche è qui rivisitato in modo felice, con un segno grafico vignettistico che crea un’atmosfera narrativa divertente e con un ritmo del racconto ben dosato nei momenti e nelle pagine in cui i protagonisti crescono insieme nell’accettazione dell’altro, nella conoscenza reciproca, nella scoperta delle differenze e nel costante supporto, cioè nella costruzione di un’autentica amicizia. 


Le votazioni sono chiuse

Puoi consultare il calendario per conoscere le prossime scadenze: se non trovi le indicazioni puoi richiederci direttamente le informazioni che ti servono.