La magica libreria delle meraviglie

immagine per La magica libreria delle meraviglie Autore: Amelia Mellor 
Traduzione di: Federica Merati 
Titolo: La magica libreria delle meraviglie
Editore: Edizioni EL
Anno di pubblicazione: 2022

Nel 1893, la Cole’s Book Arcade di Melbourne è una delle più grandi librerie del mondo, traboccante di ogni curiosità immaginabile. Fondata da Edward William Cole, fu inaugurata il 27 gennaio 1883 e crebbe fino a essere conosciuta come “uno dei luoghi più belli di Melbourne”, tanto da essere visitata anche da scrittori come Kipling e Twain durante i loro viaggi in Australia. Copriva un vasto spazio suddiviso su tre piani e includeva una caffetteria dove un’orchestrina era solita suonare all’ora di pranzo. Si dice che avesse raggiunto un catalogo di due milioni di libri. Anche se la cifra è quasi certamente esagerata, di sicuro possedeva una delle più grandi collezioni di libri al mondo.
Amelia Mellor, autrice australiana, aggiungendo una buona dose di fantasia, l’ha eletta a setting perfetto per il suo romanzo La magica libreria delle meraviglie, che dopo aver vinto numerosi premi all’estero arriva finalmente in Italia.
I protagonisti, i fratelli Pearl e Vally Cole, vivono proprio qui, tra migliaia di libri e stanze popolate di incantesimi, dolci che cambiano la voce, pappagalli parlanti. Ma quando scoprono che papà sta rischiando di perdere la libreria – e sé stesso – a causa di uno strano accordo con il misterioso Ombromante, decidono di intervenire. Solo superando superare sette pericolose sfide entro lo scoccare della mezzanotte riusciranno a salvare il padre e la libreria.


Le votazioni sono chiuse

Puoi consultare il calendario per conoscere le prossime scadenze: se non trovi le indicazioni puoi richiederci direttamente le informazioni che ti servono.