Il Premio Strega Ragazze e Ragazzi è nato con l’obiettivo di diffondere e stimolare il piacere della lettura. Per questa ragione abbiamo deciso di ampliare il nostro impegno sociale avviando una campagna di donazioni a sostegno di Save the Children, l’organizzazione internazionale indipendente che dal 1919 lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro.
Quest’anno il riconoscimento al migliore libro d’esordio è stato assegnato al romanzo illustrato Rumple Buttercup (uovonero) di Matthew Gray Gubler – attore, regista, pittore e scrittore statunitense, noto soprattutto per il ruolo del dottor Spencer Reid nella serie televisiva di successo Criminal Minds: «una favola moderna» recita la motivazione del Comitato scientifico «capace di accompagnare il lettore in un viaggio gioioso verso la colorata scoperta della propria individualità».
Per rendere omaggio all’irresistibile personaggio disegnato dall’autore, abbiamo realizzato dei simpatici cappellini a forma di buccia di banana identici a quello indossato nel libro da Rumple. Matthew Gray Gubler li ha autografati in occasione dell’assegnazione del Premio e ci ha autorizzato a spedirli a coloro che faranno una donazione a Save the Children.
Il ricavato sarà destinato al progetto Punti Luce, spazi ad alta densità educativa che sorgono nei quartieri e nelle periferie maggiormente svantaggiate delle città principali di Italia, per offrire opportunità formative ed educative gratuite a bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni.
Cosa fare?
- Dona da 100 euro in su direttamente a Save the Children cliccando su questo link entro venerdì 31 gennaio 2025.
- Invia la ricevuta di pagamento a segreteria@fondazionebellonci.it indicando il tuo indirizzo di spedizione.
- Ricevi il tuo regalo esclusivo!
Affrettati, la disponibilità dei cappellini autografati è limitata! Prima di donare, verifica la disponibilità scrivendoci a segreteria@fondazionebellonci.it o telefonando al 06 85358119.