La fantasmagorica compagnia dei sogni

immagine per La fantasmagorica compagnia dei sogni Autore: Michelle Cuevas 
Traduzione di: Denise Silvestri 
Titolo: La fantasmagorica compagnia dei sogni
Editore: De Agostini
Anno di pubblicazione: 2024

Ti è mai capitato di svegliarti con la bizzarra sensazione di avere appena fatto un sogno stranissimo? Qualcosa con protagonista tua zia, un ornitorinco e i corridoi della scuola, per esempio… Ebbene, quel genere di sogno è frutto del duro lavoro di maestranze preparatissime – registi, macchinisti, attori – che ogni notte mettono in scena spettacoli incredibili per assicurare sonni sereni alle persone.
Da dieci anni e tre quarti, la Fantasmagorica Compagnia dei Sogni si occupa del Lunarian, il teatro in cui vengono rappresentati i sogni della piccola Luna: perlopiù avventure dolcissime in compagnia del suo adorato cane Murph.
Agli occhi dell’assistente di scena Dormir, non esiste un luogo migliore nell’universo e far parte dello spettacolo – anche se solo da dietro le quinte – è meraviglioso… almeno fino a quando un tragico evento sconvolge la pace del teatro, aprendo le porte al terrificante Coco e alla sua spettrale Compagnia dei Brutti Sogni.
Da quel momento tutto si trasforma. Niente più colori tenui, musichette zuccherose e profumo di patatine al formaggio: al loro posto solo gelidi spifferi, cornacchie gracchianti e un penetrante odore di rovina. Insomma, un incubo senza fine!
E mentre Luna, nel mondo reale, cade preda della disperazione, Dormir si rende conto che l’unico modo per far sloggiare i nuovi perfidi inquilini dal Lunarian è infiltrarsi tra loro e scoprire che fine hanno fatto i ricordi scomparsi.


Le votazioni sono chiuse

Puoi consultare il calendario per conoscere le prossime scadenze: se non trovi le indicazioni puoi richiederci direttamente le informazioni che ti servono.