Giorgia Marras

immagine per Giorgia Marras In concorso con:
Arrestate il maiale!, Feltrinelli

Giorgia Marras (1988), nata a Genova, è illustratrice e fumettista. Ha studiato progettazione artistica per l’impresa all’Accademia Linguistica di Belle Arti di Genova e Arts Plastiques all’Université de Paris 8.
Sviluppa il suo primo graphic novel, Munch before Munch (Tuss) all’Atelier Salzamt di Linz (2013) e lavora al suo secondo libro, Sissi, une femme au-delà du conte de fées (Steinkis) alla Maison desAuteurs d’Angoulême (2015-2019). Entrambi i libri sono stati tradotti in varie lingue.
Al di là nel suo lavoro nel campo editoriale, da qualche anno partecipa come illustratrice alla realizzazione di concerti disegnati, soprattutto con la Chapelle Harmonique, un ensemble barocco, per tradurre in musica e immagini Les Fables di La Fontaine, al Musée du Louvre e al Castello di Versailles. Ha lavorato anche con l’Orchestra Nazionale di Metz e l’Orchestra da Camera della Nouvelle Aquitaine, per portare in scena l’opera di Edvard Grieg.
Collabora regolarmente con la rivista «L’Actualité Nouvelle Aquitaine» e in Italia ha lavorato soprattutto con Feltrinelli e il Battello a Vapore. Attualmente sta lavorando con l’Università di Poitiers per un progetto di divulgazione scientifica a fumetti e con lo sceneggiatore Julian Voloj sta sviluppando il suo prossimo graphic novel.
Vive e lavora ad Angoulême, in Francia.

 

Le votazioni sono chiuse

Puoi consultare il calendario per conoscere le prossime scadenze: se non trovi le indicazioni puoi richiederci direttamente le informazioni che ti servono.