Alla Fiera della piccola e media editoria Più libri più liberi, giovedì 7 dicembre, alle ore 14, si terrà la finale dell’ottava edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi.
Sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook di Più libri più liberi. Intervengono le autrici e gli autori finalisti Nicola Cinquetti, Matthew Cordell, Rachelle Delaney (in video), Inés Garland, Dan Gemeinhart, Eirlys Hunter (in video), Claire Lebourg, Tiziana Roversi e Angelica Stefanelli, Anna Taraska, Silvia Vecchini.
Conduce Alessandro Barbaglia, vincitore del Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2021 (categoria 8+).
In questa occasione autrici e autori incontreranno 1.200 studenti fra i 6 e i 13 anni di età dei 3.800 – appartenenti a 259 gruppi di lettura presso scuole e biblioteche in Italia e all’estero – che hanno letto e votato i loro libri.
Il Premio Strega Ragazze e Ragazzi è promosso da Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e Strega Alberti Benevento – organizzatori del Premio Strega – con il Centro per il libro e la lettura e BolognaFiere-Bologna Children’s Book Fair, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) – Sistema della Formazione Italiana nel Mondo, BPER Banca e IBS.it.