Partecipa alla prima edizione del Toto Strega, il gioco ufficiale del Premio Strega.
Vinci i dodici libri candidati e un invito per due persone alla serata finale!
Regolamento
- Scopo del gioco è indovinare i cinque libri finalisti nel giusto ordine di classifica determinato dalla prima votazione della giuria, il cui esito sarà reso noto il prossimo 7 giugno.
- Tra coloro che indovineranno i cinque finalisti nella corretta posizione in graduatoria sarà sorteggiato il vincitore di una copia in formato cartaceo dei dodici libri candidati e di un invito per due persone alla serata finale del premio, che si terrà a Roma, nel giardino del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, il prossimo 6 luglio.
- Tra coloro che indovineranno i cinque finalisti, non nella corretta posizione in graduatoria, sarà sorteggiato il vincitore di una copia in formato cartaceo dei dodici libri candidati.
- Per giocare è necessario inviare il proprio pronostico compilando correttamente il modulo online entro martedì 6 giugno.
- Al momento dell’invio del modulo il partecipante riceverà un’email di conferma della compilazione tramite la quale sarà possibile controllare le scelte indicate.
- Nei giorni immediatamente seguenti all’annuncio dei finalisti si procederà al sorteggio dei vincitori dei premi in palio tra tutti gli aventi diritto.
- I vincitori saranno contattati via email tramite l’indirizzo fornito al momento dell’invio del modulo.
- In caso di mancata risposta da parte del vincitore a tre giorni dalla comunicazione inviata, si procederà a un nuovo sorteggio del vincitore.
Toto Strega 2023 è promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci onlus al fine di promuovere la lettura dei dodici libri candidati al Premio Strega 2023.
Segui l’andamento della votazione
Ogni settimana, a partire da lunedì 15 maggio, pubblicheremo i risultati parziali della votazione della giuria sul sito premiostrega.it e sui canali social del Premio: renderemo noto il numero effettivo di voti ricevuti dai libri che occuperanno i primi cinque posti in graduatoria, senza svelarne i titoli. Per tutta la durata del gioco, infatti, a ciascuno dei dodici libri in gara sarà assegnato in modo univoco un simbolo tratto dal manifesto realizzato da Elisa Seitzinger per il Premio Strega 2023.L’associazione tra libro e simbolo sarà rivelata soltanto al termine della serata in cui verranno annunciati i finalisti, mercoledì 7 giugno, al Teatro Romano di Benevento.
Conoscere il numero effettivo di voti ricevuti dai simboli meglio classificati consentirà di seguire l’andamento della votazione e di giocare a intuire il libro che si nasconde dietro ogni simbolo.
Lunedì 5 giugno verrà pubblicato l’ultimo parziale, il borsino dei voti resterà quindi congelato e la graduatoria non verrà aggiornata fino all’annuncio dei finalisti, arricchendo la suspense del gioco.
Per ulteriori informazioni contattaci a: totostrega@gmail.com