24 Aprile 2020

Concorso di idee. Premio BPER Banca per la cinquina finalista al Premio Strega

Dal 2018 la Fondazione Bellonci – Premio Strega in collaborazione con BPER Banca ha introdotto un riconoscimento destinato ai cinque autori finalisti al Premio Strega allo scopo di favorire una contaminazione culturale tra letteratura ed arte.

A tale proposito è stato indetto un Concorso di Idee rivolto agli studenti/alle studentesse delle principali Accademie di Belle Arti statali italiane per la realizzazione di un’opera scultorea (il bando in allegato).

Il vincitore/la vincitrice riceverà un contributo di 1.500,00 euro da BPER Banca come borsa di studio per la progettazione della scultura e parteciperà alla serata finale del premio, nel corso della quale l’opera vincitrice sarà consegnata ai cinque finalisti.

Per l’Accademia è previsto un rimborso fino a 6000,00 euro per la realizzazione di sei copie della scultura premiata.

[button url=’https://premiostrega.it/PS/wp-content/uploads/2020/04/CONCORSO-DI-IDEE-Premio-Strega-2020.docx’ target=’_blank’ icon=’iconic-right’]Scarica il Bando[/button]

Le votazioni sono chiuse

Puoi consultare il calendario per conoscere le prossime scadenze: se non trovi le indicazioni puoi richiederci direttamente le informazioni che ti servono.