Domande frequenti

Domande frequenti e avvertenze al regolamento

Quando viene diffuso il bando di partecipazione?

Il regolamento del premio è sempre disponibile sul sito.

Ho pubblicato un libro, come faccio a concorrere?

Il regolamento del premio esclude che un autore o un editore possa candidare la propria opera in modo diretto e autonomo. Le candidature possono arrivare soltanto per iniziativa degli Amici della domenica o del Comitato direttivo.

Chi sono gli Amici della domenica?

La giuria storica del premio è formata da personalità del mondo della cultura nel senso più ampio (scrittori e giornalisti, studiosi, artisti, registi di cinema e teatro). L’annuario degli Amici della domenica sarà disponibile sul sito come testimonianza e omaggio alle personalità che hanno animato il premio.

Come posso contattare gli Amici della domenica?

La segreteria del premio non è autorizzata a mettere in contatto con gli Amici della domenica gli autori e gli editori che desiderano concorrere, né può diffondere i loro recapiti.

Posso spedire il mio libro?

Saremo felici di riceverlo, purché sia in formato cartaceo e non inedito. Ribadiamo tuttavia che il solo invio è inefficace ai fini della candidatura. Non saranno rilasciati pareri di lettura o schede di valutazione.

Le votazioni sono chiuse

Puoi consultare il calendario per conoscere le prossime scadenze: se non trovi le indicazioni puoi richiederci direttamente le informazioni che ti servono.