Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
post
libro
autore
page

Leggiamoci.it: le lezioni d’autore dei dodici candidati al Premio Strega

In collaborazione con il Maggio dei libri

Dodici autori candidati al Premio Strega 2022 per dodici video dedicati al tema della scrittura e della lettura, per scoprire quali libri li hanno formati e dimostrare che, per essere buoni scrittori, bisogna essere prima di tutto buoni lettori.

Le lezioni saranno pubblicate sul canale YouTube della piattaforma Leggiamoci.it, a partire da martedì 17 maggio con Jana Karšaiová e Veronica Raimo, per proseguire mercoledì 18 maggio con Mario Desiati e Veronica Galletta e giovedì 19 maggio con Marco Amerighi e Alessandra Carati; si prosegue martedì 24 maggio con Alessandro Bertante e Daniela Ranieri, mercoledì 25 maggio con Fabio Bacà e Davide Orecchio e si termina giovedì 26 maggio con Marino Magliani e Claudio Piersanti.

I video saranno fruibili online fino all’8 giugno, verranno poi resi disponibili esclusivamente nell’Area didattica di Leggiamoci.it, accessibile dagli studenti dai 13 ai 19 anni iscritti con il profilo Autore.

Leggiamoci.it è una piattaforma online che consente a ragazze e ragazzi di scoprire e coltivare il proprio talento condividendo la passione per la lettura e la scrittura. È promossa da Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con BPER Banca, Giulio Perrone Editore e SYGLA.