Il cinghiale che uccise Liberty Valance

immagine per Il cinghiale che uccise Liberty Valance Autore: Giordano Meacci 
Titolo: Il cinghiale che uccise Liberty Valance
Editore: minimum fax

Proposto da Giuseppe Antonelli, Diego De Silva

Nell’immaginario paese di Corsignano – tra Toscana e Umbria – la vita procede come sempre. C’è gente che lavora, donne che tradiscono i propri uomini e uomini che perdono una fortuna a carte. C’è una vecchia che ricorda il giorno in cui fu abbandonata sull’altare, un avvocato canaglia, due bellissime sorelle che eccellono nell’arte della prostituzione e una bambina che rischia la morte. E c’è una comunità di cinghiali che scorrazza nei boschi circostanti. Se non fosse che uno di questi cinghiali acquista misteriosamente facoltà che trascendono la sua natura. Non solo diventa capace di elaborare pensieri degni di un essere umano, ma, esattamente come noi, diventa consapevole anche della morte. Troppo umano per essere del tutto compreso dai suoi simili e troppo bestia per non essere temuto dagli umani: «il Cinghiale che uccise Liberty Valance» si ritrova all’improvviso in una terra di nessuno che da una parte lo getta nella solitudine ma dall’altra gli dà la capacità di accedere ai segreti di Corsignano, leggendo nel cuore dei suoi abitanti.

@premiostrega Nel mondo del cinghiale Apperbohr i sentimenti sono ferite mai rimarginate di un passato ferino e la natura umana un’infinita metamorfosi.
Giuseppe Antonelli

@premiostrega Un libro raffinatamente comico, attraversato dallo stile imprevedibile del jazzista e da autentici lampi di meraviglia.
Diego De Silva


Acquista su

Le votazioni sono chiuse

Puoi consultare il calendario per conoscere le prossime scadenze: se non trovi le indicazioni puoi richiederci direttamente le informazioni che ti servono.