Premio Strega Giovani 2026: presentazione streaming dei libri candidati e annuncio del vincitore

27 Maggio 2026

Annuncio del libro vincitore del Premio Strega Giovani 2026, alla presenza delle autrici e degli autori candidati e di una rappresentanza delle scuole che fanno parte della giuria.

Conduce l’evento Loredana Lipperini, ospite Guesan, con la regia di This Is Acqua.

Il premio contribuisce a diffondere la narrativa italiana contemporanea tra i giovani adulti, riconoscendone la qualità della loro attività di lettura e di scrittura. Nel corso della premiazione, verrà infatti assegnato anche il Premio BPER Banca per la migliore recensione e il Premio Leggiamoci per il racconto migliore.

La seguenti foto o i video possono essere utilizzate esclusivamente per l’avvenimento in oggetto o per pubblicazioni riguardanti la Fondazione Bellonci e il Premio Strega

Le votazioni sono chiuse

Puoi consultare il calendario per conoscere le prossime scadenze: se non trovi le indicazioni puoi richiederci direttamente le informazioni che ti servono.